0
0
0
s2sdefault

Durante tutto il mese di agosto cinque giovani della diocesi di LecceAntonio Ferriero, Emmanuel Pagliara, Simone Stoppa, Andrea Rizzo e Damiano Gianfreda si recheranno a Torricella in Sabina (Rieti) e, guidati dal gesuita Padre Gianfranco Ghirlanda - già rettore dell'Università Gregoriana - vivranno il “Mese ignaziano”.

Questi particolari esercizi spirituali, ispirati all’esperienza di Sant’Ignazio di Loyola, sono orientati alla ricerca della presenza di Dio nella propria vita, al perfezionamento della vita spirituale e al discernimento della propria vocazione.
Per poter ascoltare e meditare al meglio la Parola di Dio, gli esercizi vengono vissuti nel silenzio, in modo che sia la Parola di Dio possa interrogare la profondità del cuore di coloro che ne fanno l'esperienza.
L'arcivescovo Michele Seccia ha molto a cuore questa esperienza che anche lui, agli inizi del suo ministero sacerdotale, ha vissuto e che per questo consiglia vivamente di vivere a tutti coloro che vogliono fare ordine nella propria vita spirituale. (E.P.)

 

Forum Famiglie Puglia