Dal 4 al 6 settembre si terrà a Molfetta il terzo Happening degli oratori, un’occasione di formazione per i tanti animatori che ogni anno prestano servizio negli oratori di tutta Italia.
Saranno tre giorni di testimonianze, attività, laboratori e tanto divertimento. Saranno presenti a conclusione dei lavori: don Michele Falabretti, responsabile per la Pastorale giovanile e mons. Leonardo D’Ascenzo, arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie che presiederà la celebrazione eucaristica il 6 settembre.
È un’iniziativa che coinvolgerà tutti i giovani d’Italia e l’invito della Pastorale giovanile di Lecce è quello ad una partecipazione numerosa da parte dei giovani della diocesi affinché possano formarsi ad essere animatori degli oratori del domani. In queste circostanze risuonano sempre attuali le parole del Papa: “Vi chiedo di essere costruttori del mondo, di mettervi al lavoro per un mondo migliore. Cari giovani, per favore, non guardate dal balcone la vita”.
“Beh, allora che aspetti! Comincia a preparare il tuo bagaglio!” con queste parole don Falabretti ha voluto invitare i giovani ad essere numerosi.