0
0
0
s2sdefault

Domani 1° dicembre alle 17,30 si terrà l’inaugurazione dell’anno Accademico 2022-23 dell’Istituto di superiore di scienze religiose metropolitano (Issrm) “Don Tonino Bello”, presso l’aula magna sita al piano terra del Centro mediterraneo di cultura e pastorale “San Giovanni Paolo II”, ex seminario in via Umbria a Lecce.

 

 

 

Il programma prevede, dopo i saluti del moderatore dell’Issrm l’arcivescovo Michele Seccia, la relazione annuale del direttore dell’Istituto il prof. Antonio Bergamo.

Seguirà la prolusione dal titolo “Sant’Agostino e la città di Dio. Il rapporto Chiesa-mondo tra tempo ed eternità” a cura del prof. Domenico Marafioti, teologo gesuita e già preside della Pontificia facoltà teologica dell’Italia meridionale. La proclamazione dell’apertura del nuovo Anno accademico concluderà la serata.

Nel corso della serata, brani musicali eseguiti dal trio “Anam”. Il Trio "Anam" nasce nel 2021 su proposta dei maestri Oronzo Contaldo e Giuseppe Spedicati, ed è composto da Michele Nicolaci (clarinetto), Christian Costantini  (clarinetto) ed Elisabetta Contaldo (fagotto). Il trio oltre ad esibirsi in vari eventi musicali, culturali e sociali, ha  partecipato a numerosi concorsi aggiudicandosi il 1° premio di categoria tra cui il concorso “MusicArte” di Tiggiano, “International Music Competition” di Matino e il concorso internazionale “Città di Maruggio” a Maruggio.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia