È stato un giorno pieno di emozioni e gioia per quattordici studenti dell’Istituto superiore di scienze religiose “don Tonino Bello” di Lecce.
Quattordici volti, con una storia alle spalle e speranze per il futuro, hanno concluso ieri il primo step di un articolato percorso di studi teologici, filosofici e di scienze umane, conseguendo il Baccalaureato in scienze religiose. Presidente di commissione il direttore dell’Istituto il prof. Antonio Bergamo.
Veronika Bara, Salvatore Bolognese, Lorenzo Calsolaro, Francesco Pio Cazzella, Ivo Cimino, Adriana Cittadella, Tiziana Cuppone, Domenico D’Amore, Roberta Maiorano, Giada Nobile, Daniele Prete, Luca Savoia, Cosimo Scanderebech, Sebastian Eastaline Mercy, i candidati che hanno presentato le loro tesi approfondendo ambiti diversi, dalla teologia morale all’antropologia, dall’ecclesiologia alla teologia spirituale, dalla storia locale all’approfondimento di figure che hanno caratterizzato il cristianesimo.
Il conseguimento del Baccalaureato è una prima tappa importante che apre al nuovo percorso di specializzazione biennale in scienze religiose, sicuramente una nuova e avvincente sfida che attende i neolaureati ad ottobre, dopo i festeggiamenti finali e il meritato riposo.
Infatti, gli studenti che hanno conseguito il Baccalaureato (laurea triennale) possono accedere al biennio di specializzazione, che approfondisce lo studio delle diverse discipline in prospettiva interculturale e interreligiosa. Il biennio offre l’opportunità di scegliere tra due diversi indirizzi: pedagogico-didattico e pastorale della bellezza, conseguendo al termine il titolo di Licenza in scienze religiose.
Perché scegliere un percorso di studi in scienze religiose a Lecce? CLICCA QUI
Photogallery di Arturo Caprioli.