0
0
0
s2sdefault

Il prossimo 2 ottobre inizierà l’anno accademico dell’Istituto superiore di scienze religiose “don Tonino Bello” (Issr).

 

 

L’Istituto, collegato alla Facoltà teologica pugliese, si propone di offrire una formazione teologica e preparare in particolare i futuri insegnanti di religione e i candidati al diaconato permanente, come anche è aperto a tutti coloro che intendono approfondire lo studio della teologia. Leggere e interpretare i segni dei tempi nel cambiamento d’epoca attuale è quanto mai necessario e l’esperienza formativa dell’Issr vuole accompagnare nell’acquisire una competenza teologica in tale esercizio per dire Dio oggi.

È possibile iscriversi all’Issr come studenti ordinari oppure, scegliendo singoli corsi, come uditori (SCOPRI). Gli studenti ordinari sono coloro che, dopo aver sostenuto tutti gli esami curriculari e l’esame finale conseguono il titolo di studio: il baccalaureato in scienze religiose dopo tre anni (corrispondente alla laurea triennale) e dopo ulteriori due anni di studio la licenza in scienze religiose (corrispondente alla laurea magistrale), abilitante all’insegnamento della religione cattolica nelle scuole di ogni ordine e grado. Inoltre, tutti i corsi sono fruibili dagli studenti uditori. È possibile iscriversi fino a un massimo di quattro corsi l’anno per avere un primo approccio agli studi teologici o per approfondire tematiche specifiche.

L’offerta formativa è arricchita dalla proposta di ulteriori corsi opzionali monografici nell’ambito dell’indirizzo pastorale della bellezza, aperti a chiunque sia interessato e promuovendo competenze per la realizzazione di catechesi con l’arte.

Le iscrizioni sono aperte sino al 15 ottobre. In queste settimane la segreteria sarà aperta ogni mattina dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 e si potrà contattare telefonicamente allo 0832.305206 oppure scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Sul SITO dell’Istituto sono pubblicate tutte le informazioni circa il calendario accademico, gli orari delle lezioni, gli argomenti dei singoli corsi e le modalità di iscrizione.

 

 

Forum Famiglie Puglia