Presentare il primo numero del magazine settimanale di Portalecce tv "L'Ora del Salento 7giorni"
CLICCA QUI (in onda eccezionalmente di giovedì ma dalla prossima settimana ogni mercoledì), se da un lato offre l'opportunità alla memoria dei lettori di cogliere la continuità con ciò che ha rappresentato fino ad oggi la comunicazione nella Chiesa di Lecce e alla coscienza comunitaria che senza una storia così lunga e intensa, nemmeno il nuovo portale sarebbe potuto nascere; dall'altro è l'occasione il palinsesto della nuova web tv.
Ogni lunedì: "Un tiro in... Portalecce". Don Simone Renna con Javier Chevanton e Pasquale Bruno commentano la partita del Lecce e il campionato di serie B.
Ogni martedì (dal mese di ottobre): "Comunità allo specchio - Di cammino in cammino. Di parrocchia in parrocchia". La vita delle comunità parrocchiali presentata e condotta dai parroci e dagli operatori pastorali.
Ogni mercoledì: "L'Ora del Salento 7giorni". La Chiesa di Lecce in una settimana: il magazine.
Ogni giovedì: "Portalecce sotto al cupolone". Il magistero del Santo Padre in onda da Piazza San Pietro. Don Mauro Carlino commenta la catechesi del mercoledì di Papa Francesco.
Ogni sabato: "È Parola di Dio. Il Vangelo per la domenica". I sacerdoti o l'arcivescovo commentano le letture della liturgia domenicale.
Tra gli appuntamenti periodici i lettori avranno già potuto seguire la prima puntata di "Festa rande. Le feste patronali e le devozioni popolari della nostra gente" CLICCA QUI, dedicata alla festa patronale in onore dei Santi Patroni della città e della diocesi di Lecce e alcune puntate di "Collaboratore della vostra gioia. La voce del Pastore" CLICCA QUI. I messaggi dell’arcivescovo alla comunità leccese. E poi "Comunità live": le celebrazioni solenni in diretta dalla cattedrale. La prima l'8 settembre in occasione dell'imposizione del pallio all'arcivescovo Michele Seccia CLICCA QUI.
E poi tanto altro ancora è in cantiere... Un palinsesto ricco da scoprire insieme
Intanto nel primo numero del magazine tre servizi. Il primo riguarda la riapertura del Santuario di Sant'Oronzo fuori le mura. Il secondo presenta la visita a Lecce dell'arcivescovo di Zara (Croazia) Zelimir Puljic in occasione dell'arrivo in Puglia della reliqui di Sant'Oronzo. Il terzo, infine, racconta il convegno annuale della Fism (Federazione Italiana Scuole Materne) della provincia di Lecce svoltosi in città nei giorni scorsi.
Buona visione.