0
0
0
s2sdefault

Con gli animi scossi dalle terribili notizie provenienti dall’Ucraina, in un tempo in cui siamo quindi chiamati a compiere ogni sforzo possibile per costruire la Pace a partire dall’impegno responsabile di ogni cittadino, l’Azione cattolica di Lecce continua a scommettere sulle giovani generazioni, investendo ancora una volta nella formazione all’impegno politico e sociale.

 

 

 

Lo fa abbracciando il programma della “Scuola di formazione alla politica” promossa dalla Federazione universitaria cattolica italiana (Fuci), con il sostegno della Cei, dell’Azione cattolica italiana e di altre realtà ecclesiali nazionali, che si svolgerà a Firenze, dal 25 al 27 marzo prossimi (LEGGI IL PROGRAMMA). 

La Scuola, attiva dallo scorso anno e promossa da diversi Stati europei che a questa hanno aderito e stanno aderendo, coinvolge gli universitari cattolici in una costante attività di studio del fenomeno democratico e della formazione alla politica e alla cittadinanza. La prima sessione formativa avrà a tema: “Un’Europa più unita, più vicina alla sua gente, più fedele ai suoi valori”.

Per favorire la partecipazione alla Scuola, l’Azione cattolica diocesana bandisce la selezione per l’assegnazione di due borse di studio a favore di altrettanti giovani studenti universitari che intendano frequentare l’esperienza di Firenze.

L'iniziativa si pone in continuità con le tante attività di formazione socio-politica promosse in questi anni nella nostra diocesi, e sosterrà due giovani di Azione cattolica con un contributo corrispondente alla quota di iscrizione all’evento, alla quota di vitto e alloggio secondo le modalità previste dall’organizzazione della Scuola, ed al parziale rimborso delle spese del viaggio.

Le domande di partecipazione, redatte secondo le modalità descritte nel bando (SCARICA) dovranno essere inviate per posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 23:59 del prossimo 3 marzo 2022.

 

 

Locandina Scuola Firenze

 

Forum Famiglie Puglia