0
0
0
s2sdefault

Continuano nel weekend gli appuntamenti con le attività per i più piccoli che celebrano l’uscita di “Pimpa va a Lecce”, coloratissima guida della città a misura di bambino edita da Franco Cosimo Panini Editore grazie alla partnership con Artwork.

 

 

 

Domani doppio appuntamento alle 10 e alle 16 presso il Museo diocesano d’arte sacra, all'interno dell'antico seminario di Piazza Duomo, per il laboratorio “Pimpa colora i tesori del Museo”, a cura del Polo biblio-museale dell’arcidiocesi di Lecce: i bambini avranno il compito di colorare, ognuno in parte, una riproduzione dell’opera “Madonna della tenerezza” che poi verrà ricomposta (consigliato per bambini dai 5 agli 8 anni).  Alle 11 e alle 17 presso Palazzo Scarciglia (Via Libertini, 40), nuovo hub artistico-culturale della città di Lecce, si terrà invece il laboratorio a cura di ArtWork “Pimpa e i prestigi della cartapesta (per bambini dai 9 ai 13 anni), durante il quale una guida esperta racconterà l’origine e la lavorazione di quest’arte che ha reso Lecce famosa nel mondo, prima di passare alla fase pratica di realizzazione di alcuni oggetti di uso comune oltre alla sagoma della Pimpa stessa. I posti dei laboratori sono limitati, consigliabile la prenotazione (QUI).

Domenica alle 11 e alle 16 si terranno invece le visite guidate "Pimpa va a Lecce", ispirate proprio al percorso inserito nella guida. Punto di ritrovo e partenza del tour, alle 11 e alle 16, Palazzo Scarciglia (anche in questo caso consigliata la prenotazione). La giornata si chiude alle 18 in Piazza Sant’Oronzo  con “Pimpa balla la pizzica” a cura della Fondazione "La Notte della Taranta": laboratorio artistico per imparare i passi della danza che ha reso celebre il Salento nel mondo con i ballerini Serena Pellegrino, Silvia Ciardo, Simone Vetrugno, Valeria Guerrieri (in caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a domenica prossima).

“La collaborazione con Franco Cosimo Panini editore ci dà la possibilità di promuovere ulteriormente la destinazione Lecce e di dimostrare quanto la città sia in grado di offrire per le vacanze dei più piccoli”, spiega il vicepresidente di ArtWork Dario Babbo. Per ulteriori informazioni scrivere ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al numero 0832.1827289 (da martedì a domenica dalle 10 alle 16).  

 

Forum Famiglie Puglia