0
0
0
s2sdefault

Dopo aver annullato a causa del maltempo la manifestazione degli scout della provincia di Lecce, programmata per sabato scorso 5 marzo, “Una buona azione per la pace” si svolgerà nel pomeriggio di oggi alle 16 in Piazza Sant’Oronzo, nel cuore del capoluogo salentino.

 

 

 

Con il raduno di oggi, l'Agesci (Associazione Guide e Scout cattolici italiani), insieme a Cngei (Corpo nazionale giovani esploratori ed esploratrici italiani) e Masci (Movimento adulti Scout cattolici italiani) vogliono dire il loro ‘no’ ad ogni guerra.

“Non vogliamo più vivere in ostaggio della violenza - scrivono in una nota unitaria -, noi scegliamo la speranza, noi scegliamo l’educazione come modo per costruire la pace! I nostri passi lungo la strada ci hanno sempre insegnato ad avere coraggio nelle nostre scelte, a condividere le gioie ed anche le fatiche! Anche oggi, in questi giorni terribili, siamo sulla strada. Stavolta con i fratelli e sorelle che soffrono nell’est dell’Europa. Come scout, insieme a tutti gli scout di Wosm e Wagggs, vogliamo dimostrare la nostra vicinanza al popolo ucraino e a tutti i popoli che sono in sofferenza per la guerra. Vogliamo farlo con un’azione, ‘Una buona azione per la pace’, che si incarni in una esperienza per le nostre ragazze e i nostri ragazzi”.

“Nella nostra #buonazioneperlapace in piazza Sant'Oronzo a Lecce - concludono - tutti gli scout salentini si incontreranno per seminare semi di speranza e di pace. Facciamo insieme un passo verso la pace! Facciamo la nostra parte, perché la pace sia vera. Perché la pace sia contagiosa. Perché la pace sia gioia. Perché la pace sia gratitudine".

“Ci state già aiutando con il vostro supporto - ha scritto nei giorni scorsi in un messaggio il capo guida dell’Ucraina -, per favore, non dispiacetevi perché noi siamo qui e voi lontani. Siete sempre tutti nei nostri cuori e il vostro sostegno è essenziale per il nostro divenire”.

 

 

WhatsApp Image 2022 03 07 at 11.43.19

 

Forum Famiglie Puglia