Si terrà sabato 22 febbraio, a partire dalle 15.30 (con chiusura indicativa per le 19) presso l’oratorio dei Salesiani a Lecce (e non nel luogo indicato dsl calendario diocesano), la Giornata dei cresimandi.
L’evento è dedicato e destinato ai giovani che celebrano in questi mesi il sacramento della confermazione nelle parrocchie della diocesi per riflettere insieme sul senso del dono dello Spirito Santo che si preparano a ricevere o che da pochissimo hanno ricevuto. Sarà un pomeriggio di festa, condivisione e preghiera di cui sicuramente faranno tesoro tutti i ragazzi che vi parteciperanno. Un evento molto denso e ricco di attività, da vivere appieno con l’entusiasmo tipico di chi ne prenderà parte.
Il titolo della giornata è Switch...Amo, per pensare insieme alla coinvolgente esperienza di fede che, tante volte, chiede dei passaggi, dei cambiamenti, degli switch. I ragazzi rifletteranno sul dono libero della fede che può portare frutto nella vita. L’idea di questa esperienza nasce dal desiderio di offrire, ai ragazzi che terminano il percorso dell’iniziazione cristiana, orizzonti ampi che aprano alla ricchezza di un cammino che continua nella libertà e nella condivisione, alla sequela di Gesù.
Consapevoli che la vita di ciascuno, pur essendo caratterizzata da tappe, è un unico viaggio che necessita di un accompagnamento complesso e integrale, le due equipe diocesane del Servizio di pastorale giovanile e dell’Ufficio catechistico hanno creato una sinergia che ha favorito la proposta di questa giornata, oltre a riflessioni più ampie per il futuro dei ragazzi e dei giovani. Dopo un momento di accoglienza con musica e animazione sarà il tempo delle attività dinamiche e della riflessione che genereranno spunti utili ad entrare in dialogo con l’arcivescovo Angelo Raffaele Panzetta, prima di affidare a Dio la vita di ciascuno, nella preghiera finale.
Al fine di consentire un’organizzazione ottimale dei laboratori è necessario iscriversi, entro lunedì 10 febbraio, compilando l’apposito form (CLICCA QUI).