Domenica prossima, 13 gennaio, continua l'appuntamento dell'Azione cattolica parrocchiale della chiesa greca per il progetto "Generare accoglienza".
Alle 10, la celebrazione della liturgia festiva e a seguire la convivialità nelle sale parrocchiali, per continuare a sperimentare il gusto della condivisione e della gratuità nel rito, nella festa, nell'incontro e nella cura del prossimo. Siamo tutti affamati di verità e questa iniziativa vuole offrire un po' di sazietà all'anima e al corpo.
Sono invitati tutti! Amici di differenti credo religiosi, realtà esistenziali, sociali, ideologiche e cercatori di senso e di verità.
Nella parte dell'agape, questo appuntamento di gennaio, è particolarmente significativo perché siamo nel mese del dialogo e ci incontreremo con alcuni fratelli ebrei e con cristiani di altre confessioni.
Quest'anno l'ottavario lancia, per tutti, un mandato ricavato dal Deuteronomio (16,18-20)
"Cercate di essere veramente giusti". Tutti insieme dobbiamo essere attenti a ogni bisogno dell'uomo e sempre pronti a soccorrerci in tutti i modi possibili, sciogliendo i nodi delle solitudini, l'oscurità dell'egoismo e dell'autosufficienza e contrastando i dubbi che indeboliscono la fiducia e la gratuità. Questa iniziativa vuol far scaturire l'impegno comune, pur nelle nostre differenze, nel ministero della carità e della giustizia, nella convinzione di riconoscere in ogni uomo la Persona stessa che ha creato tutte le cose.