Sempre più aperto ad accogliere, all’interno della propria realtà associativa, ogni forma di espressione sportiva, il Csi non dimentica il suo mandato sociale e ha organizzato, per stasera 27 dicembre, un significativo evento di beneficenza: “La danza è sorriso…quello di Pierandrea”.
La manifestazione si tiene alle 20,30 presso Db D’Essai cinema e teatro a Lecce ed è un modo per far arrivare l’abbraccio del Csi, che è anche e soprattutto una grande famiglia, a tutti coloro che hanno conosciuto ed amato Pierandrea Longo, morto giovanissimo ma vivo e presente nella comunità provinciale grazie all’attività dell’associazione “Il sorriso di Pierandrea” che, con incessante lavoro di coinvolgimento dei giovani in tantissime attività promosse sul territorio, tiene acceso, sul volto dei ragazzi, quello stesso sorriso di chi si affaccia alla vita che fu di Pierandrea.
Il connubio con il Csi nasce attorno ad un evento legato alla danza il cui ricavato sarà completamente devoluto in beneficenza. Ospite d’eccezione, per l’occasione, il ballerino Nicolò Luggeri, solista della ArrondiArt Ballet company. «Per il Csi di Lecce vivere il Natale con la danza rappresenta uno straordinario momento di festa e di condivisione di un percorso che vuole crescere giorno dopo giorno in questa disciplina che sta diventando punto qualificante della nostra azione associativa», ha dichiarato Marco Calogiuri, presidente del Csi Lecce e vicepresidente nazionale. Un percorso ed un interesse quello del Csi per la danza che continuerà il 21 ed il 22 gennaio presso la palestra “Excite” di via Cicolella a Lecce con la promozione, da parte del Csi, della due giorni “Meet in dance”. Protagonisti di quest’ultimo evento saranno Francesco Gammino, Anbeta Toromani, e Simone Gianneschi.