0
0
0
s2sdefault

Sabato 7 e domenica 8 ottobre 2023, in concomitanza con la Giornata mondiale della salute mentale, volontari e staff di Progetto Itaca si radunano annualmente nelle piazze di diverse città italiane per raccogliere fondi a sostegno della salute mentale e lanciare il messaggio che la salute mentale dev’essere un diritto per tutti e ovunque.

 

 

L’iniziativa Tutti matti per il riso, promossa dalla rete Progetto Itaca, da 20 anni impegnata nella lotta allo stigma che circonda la malattia mentale, è giunta alla sua VIII edizione e coinvolge ogni anno più di 300 volontari nelle principali piazze italiane. Progetto Itaca Lecce è un’associazione di volontariato costituita nel 2016 con la missione di attivare iniziative e progetti di informazione, prevenzione e supporto rivolti a persone affette da disturbi della salute mentale, con il fine di permettere loro di riprendere una buona qualità di vita e per dare sostegno alle loro famiglie.

A fronte di ogni donazione verranno distribuite delle confezioni di pregiato riso Carnaroli, ma non è solo uno strumento di sostegno a favore della salute mentale; bensì soprattutto un modo per portare questo argomento nelle piazze e tra la gente. L’associazione sarà presente con un gazebo a Piazza Sant’Oronzo, lato Banca BNL, sabato 7 ottobre e domenica 8 ottobre dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 20.30, per promuovere la nostra visione e i nostri obiettivi e sensibilizzare la comunità sull’importanza della salute mentale.

 

 

Forum Famiglie Puglia