Sabato 4 maggio a Taranto in Piazza Carmine e domenica 5 maggio a Bari in Piazza dell’Odegitria, il Masci della Puglia festeggia il 70° anniversario dalla fondazione del movimento.
Il Masci (Movimento adulti scout cattolici italiani) nacque il 20 giugno 1954 nella Domus Pacis in Roma, promotori Mario Mazza e Padre Agostino Ruggi d’Aragona, ed oggi conta oltre 6mila iscritti in oltre quattrocento comunità sparse su tutto il territorio nazionale.
Sarà allestita una mostra fotografica con la storia e la vita del Movimento ed alcuni gazebo nei quali durante le giornate verranno svolte attività in stile scout aperte alla cittadinanza e si concluderanno con la messa di ringraziamento e il taglio della torta di compleanno.
Le feste in piazza saranno precedute la sera di venerdì 3 a Taranto da un incontro-dibattito nella parrocchia San Francesco de Geronimo, nel quartiere Tamburi, sulla Enciclica “Fratelli tutti” ed a Bari nella Sala Odegitria della cattedrale di Bari con un incontro-dibattito su “Laudato Si’ e Scoutismo”, seguito dalla proiezione del film “The Letter”.