0
0
0
s2sdefault

Domani, giovedì 19 dicembre, presso il “Fazzi” di Lecce alle 10 messa di Natale di mons. Michele Seccia seguita, alle 11, dalla Conferenza stampa di consegna delle donazioni dell’associazione “Cuore e mani aperte verso chi soffre” e dell’Aeroporto di Galatina.

 

Volano le donazioni e non solo in senso metaforico, dato che i militari dell’Aeroporto militare di Galatina si uniscono all’Ente del Terzo Settore “Cuore a mani aperte verso chi soffre” per le donazioni a reparti pediatrici degli ospedali di Lecce e Scorrano.

L’appuntamento per questo miracolo di Natale è domani 19 dicembre presso il Presidio Ospedaliero “Vito Fazzi” di Lecce. 

Alle 10 mons. Michele Seccia, arcivescovo metropolita di Lecce, celebrerà nella cappella dell’Ascensione, al piano terra dell’ospedale, la santa messa di Natale.

Alle 11 presso l’aula riunioni della direzione sanitaria, al piano rialzato dello stesso presidio, conferenza stampa seguita dalla benedizione e dalla consegna delle donazioni.

Al reparto pediatria del “Santa Caterina Novella” di Galatina sarà donata una ludocarrozzina per immaginare di essere un pilota di formula uno.

Al reparto di Neonatologia del “Delli Ponti” di Scorrano saranno donati un monitor multiparametrico e un bilirubinometro, strumenti importanti di supporto ai medici per aiutare i piccoli guerrieri a vincere la loro battaglia per la vita.

L’associazione “Cuore e mani aperte verso chi soffre”, con il suo Fondo di solidarietà permanente, che è nota per l’impegno e le iniziative nel campo della solidarietà, dell’umanizzazione delle cure e degli spazi ospedalieri portato avanti fin dai primi anni duemila, ha in don Gianni Mattia il cuore generoso e la inarrestabile mente organizzativa.

Ai vertici dell’aeroporto Militare di Galatina, il colonnello Alberto Surace comandante del 61° Stormo e il colonnello Alessandro Pellegrini, direttore del 10° reparto Manutenzione velivoli, di stanza presso l’aeroporto.

Durante la conferenza stampa sono previsti gli interventi dell’arcivescovo Seccia e del dott. Rodolfo Rollo direttore della Asl di Lecce.

Locandina 2

 

Forum Famiglie Puglia