Sarà il violino di Alessandro Quarta dopodomani ad inaugurare la 50a Stagione concertistica della Camerata musicale salentina.
Era il lontano 1970 quando, per la prima volta a Lecce, il maestro Carlo Vitali diede vita alla prima edizione della stagione che negli anni ha portato nella città del barocco i più importanti nomi del concertismo italiano e internazionale.
Anche il cartellone di quest'anno, con la direzione artistica del pianista Pierluigi Camicia, vanta presenze illustri e generi differenti: dal tango all'operetta, dalla musica da camera al gospel, che, passando attraverso il balletto, la sinfonica e l'eclettismo di Sergio Cammariere, approderà al concerto finale del pianista Benedetto Lupo in cartellone mercoledì 29 aprile 2020.
Il sipario del Teatro Apollo di Lecce si alzerà venerdì 18 ottobre alle ore 20,45 sempre con un omaggio agli archi; ad aprire la serata, infatti, il Quartetto d'archi del Teatro alla Scala di Milano formato dai violinisti Francesco Manara e Daniele Pascoletti, Simone Braconi alla viola e Massimo Polidori al violoncello, mentre la seconda parte vedrà protagonista il violino del salentino Alessandro Quarta e il suo Quintetto.
Anche quest'anno non mancheranno gli appuntamenti degli aperitivi musicali, sette in tutto sempre nella suggestiva cornice dell'Apollo.
Il direttivo della Camerata, presieduto da Gaetano Schirinzi con la coordinazione organizzativa di Daniela Schirinzi sotto la supervisione di Bianca Maria Dell'Erba, ha riconfermato anche per la 50^ Stagione il “biglietto sospeso”, per quanti impossibilitati ad acquistare il ticket, contestualmente al laboratorio “Con i bimbi a teatro” per permettere a tutta la famiglia di vivere il teatro.
Per info: 348/0072654 - 0832/309901.