0
0
0
s2sdefault

Sarà premiata a Tivoli oggi la scrittrice leccese Antonella Tamiano al prestigioso concorso letterario nazionale “Residenze Gregoriane III edizione”.

L'evento è promosso dall'associazione culturale “Metamorphosis”. La scrittrice riceverà il premio per la narrativa edita con il suo ultimo romanzo “Silenziosi riflessi di un artista minore”. Il libro fresco di stampa è un giallo ambientato a Lecce che ha come sfondo l’arte. La cerimonia di premiazione si svolgerà presso l’Istituto Amedeo di Savoia Duca d'Aosta a Piazza G.Garibaldi alle 15,30.

La trama del libro in breve. Cristina Greco, curatrice d’arte al Museo Castromediano di Lecce, è una donna che vive tra strani sogni, fragilità e determinazione. Sicura delle proprie scelte e al contempo ostacolata, in queste, da un carattere fin troppo mite, si ritrova ben presto ad affrontare una sfida molto più grande di lei: trovare l’assassino della sua amica Susanna, brutalmente uccisa all'interno del museo stesso. Quando tutti sembrano nemici e la fiducia nel prossimo vacilla è il momento, per la giovane donna, di provare a superare i propri blocchi e arrivare in fondo all'indagine.

Antonella Tamiano pittrice e scrittrice. Ha esordito nel 2014 con il romanzo, "EmorA da uno stivale all'altro, seguono altre pubblicazioni: nel 2015 un volume di poesie dal titolo "Di..Versi In...Versi", nel 2016 il bioromanzo "L'essenza di Etra" e nel 2017 il libro "Come frammenti di stelle" una raccolta di otto storie al femminile. Molti dei suoi racconti e poesie sono contenuti all'interno di importanti antologie. Ha riscosso diversi i premi e riconoscimenti tra i più importanti: il premio alla carriera vinto a Rende (Cs) il 21 settembre del 2019.

 

Forum Famiglie Puglia