Domani 11 settembre, ore 20, il giardino botanico della villa comunale a Nardò si accenderà delle personalissime note di Ray Campa, cantante e chitarrista neretino, che presenterà il suo il suo primo Ep da solista, cinque inediti prodotti in collaborazione con l’etichetta discografica “L’Arca del Blues” di Lecce.
L'evento musicale, che ha il patrocinio del comune di Nardò, sarà presentato da Marco Guacci, speaker di Radionorba.
Ray Campa salirà sul palco insieme a Fabrizio Longo (alle tastiere e arrangiatore di tutti i brani, insieme al maestro Alex Zuccaro), Giorgio Mancarella (basso), Giulio Rocca (batteria) e Alessio Gaballo (chitarre).
I cinque brani dell’Ep (La quarantena mi fa pena..., Lù, Star, Spaghetti 69 e Liutors 15) rappresentano in pieno il biglietto da visita della personalità artistica e musicale dell’artista, difficilmente collocabile in un unico genere, ma che fa sicuramente dell’ironia e dei giochi di parole la sua cifra stilistica.
Il brano che ha dato via al progetto musicale è “La quarantena mi fa pena...”, nel quale Campa descrive ironicamente l’isolamento forzato a causa del Covid-19 con una canzone e un videoclip che, nel giro di pochisimo tempo, ha raccolto oltre 120mila visualizzazioni sulla pagina ufficiale facebook e destato l’attenzione della stampa, anche nazionale.
Nella sua intensa attività musicale, il cantante chitarrista neretino ha calcato importanti palcoscenici nazionali con l’Orchestra di Terra d’Otranto, esibendosi come corista/solista, in diretta televisiva su Raiuno in prima serata, in eventi come “Oscar TV Premio regia televisiva” (Sanremo, Teatro Ariston) e Premio Barocco (Lecce e Gallipoli).
Ha collaborato con artisti del calibro di Pooh, Ron, Gianni Morandi, Massimo Ranieri, Renzo Arbore, Peppino di Capri, Anna Tatangelo, Gigi D'Alessio, Paolo Belli, Luca Laurenti, Bianca Guaccero, Antonio Maggio, Alessandra Amoroso e altri ancora.
Attualmente è frontman di varie band musicali (Rayband, 45 Giri, Un uomo in blues, Atmosfera Blu).