0
0
0
s2sdefault

“Dall’informatica al cielo. Carlo Acutis” è la nuova edizione aggiornata e arricchita del volume biografico dedicato al Beato Carlo Acutis edito dalla Libreria Editrice Vaticana nel 2016 dal titolo: “Un genio dell’informatica in cielo. Biografia del Servo di Dio Carlo Acutis”. 

 

 

 

Il volume - inserito all’interno della collana “Testimoni” – presenta una nuova prefazione di mons. Dario Edoardo Viganò e una nuova introduzione a firma di Nicola Gori, autore e postulatore della causa di beatificazione di Carlo, aggiornata alla situazione attuale del processo in vista della canonizzazione.

Questo nuovo progetto editoriale ha alla base la collaborazione tra la Libreria Editrice Vaticana e VatiVision.
In quarta di copertina è infatti presente un QRcode che rinvia a una PAGINA WEB , da cui è possibile acquistare o noleggiare il film sulla vita di Carlo Acutis “La mia autostrada per il Cielo” e accedere a contenuti gratuiti a lui dedicati.
“Non è tanto l’aspetto editoriale che ci impegna - commenta per Vatican news il prefetto della Congregazione per le cause dei santi, il card. Marcello Semeraro - quanto il riferimento alla fama di santità di questo giovane che non c’è dubbio che sia crescente”.

“Il protettore - aggiunge il cardinale a proposito dell’ipotesi che, una volta santo, il giovane beato venga proclamato anche patrono di internet - è qualcuno che ha vissuto un rapporto con queste strumentazioni in modo familiare e soprattutto corretto dal punto di vista delle linee deontologiche”.

 

Forum Famiglie Puglia