0
0
0
s2sdefault

Si svolgerà domani 16 giugno alle 18.30 presso il monastero benedettino “S. Giovanni Evangelista” di Lecce la presentazione del libro “La vita dello Spirito nell’esperienza delle madri del deserto” (Milella 2020) di Simone Stifani.

 

 

 

Il volume, che presenta l’esperienza spirituale e umana delle madri del deserto d’Oriente e d’Occidente e la loro dottrina, sarà al centro di un dialogo a cui interverranno il prof. Carlo Alberto Augieri, docente dell’Università del Salento e dell’Issrm “Don Tonino Bello” di Lecce, il prof. mons. Luigi Manca, vicario generale dell’arcidiocesi di Lecce e docente presso l’Issrm di Lecce nonché già suo direttore, fra Sabino Chialà, monaco di Bose e autore della prefazione al volume, e Simone Stifani, laureato in scienze religiose presso l’Issrm di Lecce e autore della monografia.

Sarà l’occasione per ritornare alle radici del cristianesimo, rivedere la propria esperienza cristiana e umana ascoltando la voce di donne che nel silenzio e nella solitudine abitata dall’amore sono diventate maestre di vita umana e dello Spirito.

Sarà un’occasione propizia per riappropriarsi di un’esperienza che, all’interno del cristianesimo, è stata a lungo dimenticata ma che ancora e soprattutto oggi risulta essere audace, attuale e profetica e che chiede di essere riportata nuovamente in auge.

La comunità delle sorelle Benedettine attende allora quanti vorranno accostare il proprio cuore ed udire la voce di Dio manifestatasi nella vita straordinaria di queste sante monache del deserto.

*monaca benedettina del Monastero “S. Giovanni Evangelista” di Lecce

 

 

Locandina presentazione libro madri del deserto Stifani Simone

 

Forum Famiglie Puglia