0
0
0
s2sdefault

Il prof. Agostino Castelluzzo, di Borgagne, ha concluso la sua seconda opera intitolata “Rivelazione di Dio e formazione dei testi biblici” pubblicato da Susil Edizioni.

 

 

 

L’autore nella sua pubblicazione, parte dalla osservazione sul distacco dei fedeli dalla Chiesa e quindi dalla Parola di Dio, per esaminare in maniera chiara e dettagliata, il valore delle Sacre Scritture attraverso le quali avviene la Rivelazione di Dio.

Si legge nel testo: “Nella Bibbia abbiamo parole scritte dagli uomini, a modo degli uomini, ma dentro queste parole, per la forza dell’ispirazione troviamo una natura soprannaturale, la Parola di Dio” Quindi L’agiografo, inteso come redattore, incarna l’ispirazione come rapporto fra Dio che attraverso lo Spirito Santo si rivela in una dimensione umana. Ancora oggi l’ispirazione continua nella Chiesa, che ancora legge la Scrittura, e quando si imbatte nei dogmi, è la Chiesa che rilegge e scopre un contenuto sempre più ricco negli stessi testi, non aumenta la Rivelazione, ma aumenta la comprensione, quindi è una ispirazione in atto. Il testo, di facile comprensione nonostante la complessità del contenuto, è un agevole approccio alle tematiche basilari dei testi biblici, sicuramente utile per un percorso didattico.

Il libro è disponibile su Amazon ma anche sul sito della casa editrice Susil.

 

Forum Famiglie Puglia