0
0
0
s2sdefault

Si chiama “Spin Time” ed è già in visione al cinema. Il nuovo film di Sabina Guzzanti ha come protagonista un cardinale. Ma non è un film sarcastico sulla Chiesa e i suoi vizi.

 

 

 

C’è un palazzo nel centro di Roma, in zona San Giovanni, diciassettemila metri quadri occupati, diventato improvvisamente notizia sulle televisioni di tutto il mondo, quando nel 2019 l’Elemosiniere del Papa, decise arbitrariamente di riattivare la luce alle 180 famiglie rimaste da una settimana al buio.

“Portatemi al contatore».e così Padre Konrad Krajewski, si presentò dagli occupanti del palazzo di via di Santa Croce in Gerusalemme, e aveva già le idee chiare. Poche ore prima, era scaduto il suo personalissimo ultimatum alle istituzioni. «O la Prefettura fa riattivare la luce entro le 20, oppure farò da me”

Sabina Guzzanti è partita da lì per il suo film Spin Time. Ha raccontato i turni di pulizia dei luoghi comuni, le infuocate assemblee degli occupanti, le manifestazioni per il diritto alla casa, il complicato rapporto con il gruppo che organizza gli eventi teatrali, le scuole di musica e danza, le serate di musica elettronica al centro delle polemiche.

Sicuramente un gesto rivoluzionario, come rivoluzionaria è la pellicola, così ha affermato Sabina Guzzanti.

 

Forum Famiglie Puglia