Nel 2021, parlare di emozioni appare quasi necessario. Lo schermo di un computer, le distanze di sicurezza, l’isolamento. La negazione dell’affetto ha avuto la meglio in due anni di mancanze e nostalgia.
Proprio dalla volontà di tornare a “sentire”, a confondersi in un abbraccio, a mischiare gli occhi, nasce “Gli umori del cuore”. Venerdì 8 ottobre, presso Haustheater (San Donato di Lecce), Marilù Calafiore si esibirà in un live in collaborazione con la cooperativa sociale “Teatro dei Veleni”, accompagnata dalle danzatrici Elena Elia, Arianna Delle Gemme, Michela De Tommasi, Noemi Serino e Aurora Ampolo. L’evento si colloca all’interno del progetto “Alla scoperta della bellezza, identità celata”, e si propone di indagare l’interiorità sotto una prospettiva del tutto emozionale. Al centro, l’amore: un tema ricorrente, declinato in tutte le forme possibili. Eppure, sembra si tratti del più adeguato a descrivere le esigenze condivise in un’epoca attraversata da ostacoli continui alla vicinanza.
In scaletta, alcuni dei nomi più noti nel panorama italiano e internazionale: tra gli altri, Vasco Rossi, Nina Zilli, Amy Winehouse, dal pop, al soul e al blues, passando per il rock. Un modo per affermare la potenza della musica, intesa come occasione di salvezza e di riscatto. Tre gli ospiti della serata: Fraz e Anzia, che porteranno sul palco due dei loro inediti, e la giovane cantante Nicole Fiore, oltre. Marilù Calafiore presenterà, inoltre, il suo nuovo singolo, prodotto da Enrico Rossi e Damiano Mulino per Shake Up Studio. Dopo “L’Indifferenza”, “Siamo arte”, “Lungomare” e “Tu eri importante” Marilù torna con “Quiete Marea”, un pezzo pop e autobiografico, che racconta di tematiche delicate come gli attacchi d’ansia e di panico, problematica frequente nell’universo giovanile.
L’accesso all’evento è subordinato al possesso del green pass, l’ingresso è di 5 € e il pagamento avverrà direttamente sul posto. Poco prima dell’evento sarà avviata una prevendita. Per informazioni e prenotazioni, visitare il sito web “marilu-calafiore3.webnode.it” nella sezione “eventi”.