0
0
0
s2sdefault

Un ragazzo introspettivo e dal cuore d’oro che, con in braccio una chitarra, riesce a suo modo a raccontare un intenso mondo interiore e le sue storie.

 

 

 

Lui è Scatthaze, nome d’arte di Edoardo Calò, giovane cantautore salentino, che si propone al pubblico con un racconto moderno, suggellato da una presenza vocale calda e potente, che richiama i grandi artisti della storia della musica italiana.

“Un attimo” è il brano che sarà in distribuzione da domani 19 novembre, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica nazionale.

Il singolo è prodotto dall’etichetta discografica indipendente l’Arca del blues, che opera nel settore dell’arte e dello spettacolo, della formazione muiscale e della radio/tv, sempre attenta a supportare e a puntare sui giovani talenti che emergono sul territorio.

Scritto dal giovane cantautore (classe 2001), è arrangiato e registrato negli studi di registrazione della sede leccese dell’etichetta, dal musicista e compositore Francesco Mancarella. Che di lui dice: “Scatthaze é un artista con cui è stimolante confrontarsi. Ho cercato a mio modo di accompagnare il suo racconto con le note della mia musica ed i colori dell’orchestrazione. Ha una forza creativa istintiva e una naturalezza disarmante, le sue canzoni entrano nel cuore e riesce ad avere una fortissima empatia con il pubblico”.

“Un’attimo” racconta una storia vera, quella di un amore non corrisposto, del dolore che può provocare e dello stato d’animo da cui è difficile sollevarsi.

L’accompagnamento musicale è dolce ed incisivo, per supportare un testo scorrevole e narrativo, che è proprio una caratteristica del mondo artistico di Scatthaze. In un crescendo, è come compiere un viaggio temporale, che parte dalla musica cantautorale chitarra e voce e approda agli arrangiamenti dei festival nostrani, dove è l’orchestra a fare da padrona.

Con “Un attimo” parte il percorso discografico dell’artista Scatthaze, un progetto artistico che conta diversi altri brani, sempre scritti da lui, di cui seguirà la diffusione.

 

Forum Famiglie Puglia