0
0
0
s2sdefault

Torna a San Severo il grande “Presepe vivente” allestito presso l’Istituto comprensivo paritario delle Suore Sacramentine.

 

 

 

Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, l’iniziativa natalizia viene riproposta dalla cooperativa romana Kairos, che gestisce la struttura scolastica dal 2020, con molte novità.

Mercoledì 7 dicembre negli spazi esterni si darà vita al “Presepe vivente”, che sarà animato per due serate da alunni e genitori dell’istituto insieme ad alcune ditte artigianali e aziende del territorio. Sono stati invitati all’inaugurazione il vescovo di San Severo mons. Giovanni Checchinato e il sindaco Francesco Miglio.

Oltre alla capanna con la Sacra Famiglia e ai tre Magi, nel “Presepe vivente” saranno anche allestite le botteghe di personaggi tradizionali della rappresentazione della Natività. In altri stand sarà poi possibile acquistare alcuni prodotti enogastronomici.

In programma anche una coreografia realizzata dagli allievi del corso di ballo del campus invernale dell’istituto e l’esibizione dei due cori “Bianche voci” e “Le piccole voci di Natale”, composti sempre dagli studenti.

Il “Presepe vivente” ha ricevuto il patrocinio dal comune di San Severo e potrà essere visitato mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre, dalle ore 18:30 alle 22.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia