0
0
0
s2sdefault

Cresce il Pil regionale mentre vediamo andare via negli ultimi cinque anni centomila persone: quale il nodo della questione? La domanda sarà al centro del seminario di formazione etico-sociale promosso dall’arcidiocesi di Otranto al quale sono invitati gli amministratori locali, le scuole e l’Università del Salento.

 

 

L'incontro, dal titolo "Seminatori di speranza", vedrà protagonisti l’arcivescovo, Padre Francesco Neri, ed il rettore dell'Università del Salento, Fabio Pollice, che dialogheranno su come si possa co-costruire un meccanismo di crescita e sviluppo territoriale sulla base di un orizzonte valoriale comune. L'avvio di tali processi servirà a promuovere un sistema atto a creare lavoro, un lavoro libero, creativo, partecipativo e solidale, e ad offrire chances per la crescita dell'economia pugliese. Verranno esplorati sia gli aspetti legati alle esigenze del mercato del lavoro, sia quelli relativi alle opportunità emergenti.

Nessun settore dell’economia pugliese potrà trovare una via alla sua crescita strutturale senza affrontare il tema della formazione. Ecco allora che la comunità ecclesiale si ferma per dialogare e trovare strategie di soluzione.

Appuntamento a Otranto lunedì 4 marzo presso l’Auditorium Porta d’Oriente alle 18:30.

 

 

Forum Famiglie Puglia