0
0
0
s2sdefault

Quali attenzioni formative offriamo attraverso i cammini di catechesi? La Commissione regionale per la dottrina della fede, l’annuncio e la catechesi della Conferenza episcopale pugliese, invita a partecipare ad alcuni incontri organizzati online e in presenza in preparazione al Convegno regionale del 4 e 5 luglio prossimi ad Ostuni sul tema Iniziare alla vita della fede.

 

 

Nel 2014 veniva pubblicato il testo Incontriamo Gesù, redatto dalla Commissione regionale, sul quale i lavori degli incontri si concentreranno. Il documento arrivava dopo un decennio di sperimentazioni diocesane e un’ampia consultazione delle Conferenze episcopali regionali in seguito al cammino decennale su Educare alla vita buona del Vangelo.

Incontriamo Gesù. Orientamenti per l’annuncio e la catechesi in Italia, si proietta in un’azione evangelizzatrice della Chiesa intesa come orizzonte e processo. Non si tratta dunque di un testo che voglia descrivere nel dettaglio la pastorale, ma di un testo ‘aperto’ che, lasciando spazio alla riflessione e alla progettazione della pastorale catechistica, intercetta già in quegli anni le mutazioni relazionali e antropologiche dei nostri tempi.

Gli appuntamenti previsti, aperti alle équipe diocesane e ai referenti parrocchiali per la catechesi, sono: martedì 12 marzo e martedì 23 aprile in modalità online (piattaforma Cisco-Webex) alle 21.

In presenza, poi, sabato 25 maggio presso il Seminario regionale di Molfetta dalle 9 alle 17. Quest’ultimo in collaborazione con la Facoltà teologica pugliese e sul tema della Formazione delle coscienze nei cammini di iniziazione cristiana.

Inoltre, il 21 settembre si svolgerà la Convention dei catechisti di Puglia, nelle loro rappresentanze, a Bari.

Informazioni e dettagli saranno disponibili sulla pagina della Commissione regionale.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia