Anche quest'anno, in occasione della Quaresima, un evento straordinario si predispone ad affascinare e coinvolgere le comunità parrocchiali del Salento attraverso un viaggio che unisce la fede millenaria con le più avanzate indagini scientifiche.
Lo spettacolo itinerante, curato dal sindonologo Danilo Manta, esplorerà il mistero della Sacra Sindone, offrendo una prospettiva unica sull'incontro tra fede e scienza.
La Sacra Sindone, il lenzuolo che, secondo la tradizione cristiana, avvolse il corpo di Gesù Cristo, continua a suscitare domande e dibattiti tra studiosi, credenti e curiosi di ogni parte del mondo. Questo spettacolo offre un'opportunità senza precedenti di esplorare questo enigma millenario attraverso una conferenza interattiva e un'esperienza di performance coinvolgente.
Si parte stasera 6 marzo alle 20 dalla parrocchia della Trasfigurazione di Gesù Cristo in Alliste. Poi, sempre alle 20, il 17 marzo nella parrocchia Maria SS.ma Addolorata in Lizzanello; il 22 marzo alle 19.00, nella parrocchia Cuore Immacolato di Maria in Casarano; il 24 marzo nella parrocchia Santi Cosma e Damiano Martiri in Galatone; il 25 marzo, alle 19, nella parrocchia Addolorata in Copertino e, infine, il 27 marzo, ancora a Copertino nella parrocchia Santa Famiglia.
Queste serate offriranno un'opportunità per riflettere sul significato spirituale della Sacra Sindone e per approfondire le conoscenze scientifiche che ne circondano il mistero. I due personaggi, Scienza e Fede, guideranno il pubblico attraverso questa esperienza, offrendo a ciascuno una introspettiva e personale chiave di lettura. La regia dell’evento è affidata a Clarissa Greco.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare la pagina social “Uomo della Sindone” su Instagram e su Facebook.