0
0
0
s2sdefault

In prossimità della celebrazione della Pasqua, la Chiesa di Andria organizza un momento di spiritualità dedicato agli amministratori locali dei tre comuni della diocesi: Andria, Canosa di Puglia e Minervino Murge.

 

 

L’incontro è promosso dall’Ufficio di pastorale sociale, Lavoro, Giustizia, Pace e Salvaguardia del creato della diocesi di Andria, in collaborazione con il Forum di formazione all’impegno sociale e politica, l’Azione cattolica diocesana, il presidio di Libera “R. Fonte”, la Scuola di formazione socio-politica di Minervino Murge, l’Agesci, l’Ucid, l’associazione Cercasi un fine, il Meic diocesano.

Il momento di spiritualità: “Trasformare le lance in falci. La politica come risoluzione dei conflitti” si svolgerà a Canosa di Puglia, sabato 23 marzo, presso il centro ricerche della Farmalabor in Via Piano San Giovanni. “Ritengo importante - scrive il vescovo Luigi Mansi nell’invito all’evento -, per svolgere al meglio il vostro compito amministrativo, darvi la possibilità di dedicare un tempo proficuo per la vostra interiorità e per il confronto fraterno su temi inerenti all’esercizio del potere a cui siete stati chiamati”.  

Don Michele Pace responsabile dell’Ufficio pastorale sociale, lavoro, giustizia, pace e salvaguardia del creato ricorda che l’invito a partecipare a questo momento di spiritualità, “occasione di forte riflessione e di sostegno al loro compito così alto e delicato, è rivolto ai sindaci; agli assessori; ai consiglieri e ai dirigenti dei tre comuni della diocesi di Andria.

 

 

Forum Famiglie Puglia