0
0
0
s2sdefault

Anche quest’anno a Matino si terrà la suggestiva rappresentazione che racconterà la passione, morte e risurrezione di Gesù Cristo. 

 

 

Domani 24 marzo, alle 17, la raffigurazione sacra si svolgerà nel centro storico del paese ed è organizzata dall’associazione Johannes Paulus II, e patrocinata dal comune di Matino

Non si tratta di una semplice raffigurazione dei momenti della vita di Gesù, ma un racconto continuativo, senza interruzioni dove lo spettatore può vivere a pieno l’emozione della passione di Cristo. Ogni anno, migliaia di spettatori si recano per ammirare la sacra rappresentazione, realizzata con attori del popolo, su uno scenario sempre vario e spettacolarmente imponente. La rappresentazione che sviluppa intense scene, arricchite da originali costumi e scenari anche naturali, si svolge all’interno del paese e tra la gente, dove lo spettatore avrà modo di sentirsi partecipe di quanto accade. A renderla viva circa 250 persone tra personaggi, truccatori, elettricisti, costumisti, scenografi, artigiani... La regia è di Alfredo Cataldo.

 

 

Forum Famiglie Puglia