0
0
0
s2sdefault

Nel mezzo della Settimana Santa e in vista della Pasqua, l’arcivescovo di Foggia-Bovino, mons. Giorgio Ferretti, ha incontrato le autorità civili e militari del territorio di Capitanata per scambiare gli auguri pasquali.

 

 

L’incontro si è tenuto ieri mattina presso la sala mons. Farina del Palazzo arcivescovile di Foggia. Al saluto introduttivo di mons. Filippo Tardio, vicario generale dell’arcidiocesi sono seguiti gli interventi del vice prefetto, la dott.  Rachele Gandolfo e della sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo. Infine, il messaggio dell’arcivescovo mons. Giorgio Ferretti: "Siamo una famiglia. E come tale possiamo fare molto insieme. Dialogo e collaborazione sono imprescindibili per promuovere una cultura del dialogo. La pace si raggiunge solo se ai nostri figli daremo le armi del dialogo. Su tutti voi invoco la benedizione del Signore e gli auguri più sinceri di una Pasqua di pace".

La Chiesa si appresta a vivere il Triduo Pasquale culmine dell’anno liturgico. Numerose sono le celebrazioni liturgiche presiedute da mons. Giorgio Ferretti nei prossimi giorni.

Oggi 28 marzo, Giovedì Santo, l’arcivescovo presiederà la messa “in Coena Domini” alle 19 presso la basilica cattedrale di Foggia.

Il giorno seguente, il Venerdì Santo, alle 9, in cattedrale, l’arcivescovo presiederà la celebrazione dell’Ufficio delle Letture e delle Lodi Mattutine e alle 16, la celebrazione della Passione del Signore. A seguire, alle 18,30, la Via Crucis cittadina.

Il Sabato Santo, il 30 marzo, alle 9, in cattedrale, l’arcivescovo presiederà la celebrazione dell’Ufficio delle Letture e delle Lodi Mattutine e alle 22 la solenne Veglia Pasquale “nella notte santa”.

La domenica di Pasqua, il 31 marzo, alle 11,30 mons. Ferretti si recherà nella concattedrale di Bovino per presiedere la messa pontificale.

 

 

Forum Famiglie Puglia