0
0
0
s2sdefault

Emozioni e preghiere ieri sera a Bari dove la Chiesa locale ha celebrato la solennità della patrona, la Vergine Odegitria. All’inizio della celebrazione in cattedrale, il vicario generale, mons. Domenico Ciavarella ha letto il messaggio dell’arcivescovo Giuseppe Satriano, ricoverato per Covid nell’ospedale ‘Miulli’ di Acquaviva delle Fonti.

 

 

 

“Viviamo quest’oggi - ha scritto l’arcivescovo di Bari-Bitonto - un momento di festa per la nostra arcidiocesi: ricordiamo la nostra patrona, la Vergine Odegitria, Colei che ci guida, ci indica il cammino verso la santità. A Lei desidero affidare tutti noi, in particolare coloro che soffrono”.

“Io stesso - ha proseguito - mi trovo in queste ore a sperimentare il difficile cammino della sofferenza, condividendo con tante sorelle e fratelli, momenti di apprensione, ma anche di speranza e di fiducia. Siamo nelle mani di Dio e la Vergine Odegitria, madre buona e premurosa, sostiene tutti noi soprattutto nei momenti più difficili. Personalmente mi piace vivere la mia sofferenza come offerta di intercessione per tutti coloro che sono nella prova”.

“Esprimo - ha concluso Satriano - sincera gratitudine per l’affetto e la preghiera di cui mi sento sinceramente circondato e che mi aiutano ad andare avanti, confidando nel Signore e affidandomi agli operatori sanitari, tutti così solleciti e premurosi. All’intercessione della Vergine Odegitria, di San Nicola e San Sabino affido la mia persona e l’amata arcidiocesi di Bari-Bitonto”.

 

Forum Famiglie Puglia