0
0
0
s2sdefault

La Fondazione “Mons. Vito De Grisantis onlus” per domani 26 maggio alle 19, sulla Fan Page Facebook della Fondazione De Grisantis e sulla web tv www.radiodelcapo.it, sarà possibile seguire il webinar dal tema: “Racket e usura: ascolto e aiuto alle vittime”.

 

 

 

All’incontro virtuale, coordinato dalla giornalista Luana Prontera, interverranno: don Antonio Morciano, presidente della Fondazione, il dott. Donato Parisi, direttore del progetto “Supporto alle vittime di racket e usura”, don Andrea La Regina, presidente Fondazione antiusura Nashak reintegrazione solidale e il dott. Fabio Condemi, consigliere della stessa Fondazione.

L’iniziativa sarà la prima di una serie di webinar, che si svolgeranno nei prossimi mesi, aventi argomenti diversi nell’ambito del progetto “Supporto alle Vittime di Racket e Usura”, attuato dalla Fondazione Mons. Vito De Grisantis onlus e realizzato grazie al Pon “Legalità 2014 - 2020” in Puglia, Basilicata, Calabria e Campania, costituendo una delle più grandi reti del Sud Italia di sostegno e prevenzione dell’usura e del racket.

Nel corso del webinar sarà presentato lo Sportello antiracket e usura della Fondazione “Mons. Vito De Grisantis” onlus, attivo a Tricase presso il Centro diocesano Caritas in Piazza Cappuccini, 15, (tel. 0833219049 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.fondazionedegrisantis.it). Uno sportello con finalità similari è operativo anche presso la Caritas di Andria, Via Enrico De Nicola, 15, tel. 0883884824, e presso la Caritas di Castellaneta, Via Maria Immacolata, 4, tel. 0998441421.

Lo sportello si avvale di un pool di esperti professionisti, pronti a mettere in campo le proprie competenze per sostenere i piccoli operatori economici e le famiglie residenti o domiciliati nel territorio che vivono una condizione di particolare fragilità e vulnerabilità sociale ed economico-finanziaria, in quanto vittime o potenziali vittime dei reati di usura e di estorsione.

 

Forum Famiglie Puglia