0
0
0
s2sdefault

Lunedì 7 giugno, dalle 19.15 alle 20.45, in diretta streaming sulle fan page Facebook della Caritas diocesana di Ugento-Santa Maria di Leuca e del Progetto Policoro del Capo di Leuca e sulla web tv www.radiodelcapo.it, si svolgerà l’incontro online dal tema: “Il pianeta che speriamo... Ambiente, Lavoro, Giovani… Dal lavoro, al lavoro buono: le buone prassi - Alla luce dell’insegnamento sociale della Chiesa”.

 

 

 

L’iniziativa è la seconda di tre incontri, il precedente si è svolto il 19 maggio scorso, in preparazione della 49ª Settimana sociale dei cattolici italiani a Taranto in svolgimento dal 21 al 24 ottobre prossimi e della VI edizione di “Carta di Leuca”, in svolgimento dall’8 al 14 Agosto 2021 e verso Agenda 2030.

L’incontro, moderato da Luigi Lochi, laico impegnato nell'ambito dell’economia e lavoro, si svolge nell’ambito delle problematiche del mondo del lavoro, tra giovani e ambiente per una cultura della legalità verso l’evento di Taranto e prevede gli interventi di Suor Margherita Bramato, direttore generale dell’azienda ospedaliera “Card. G. Panico” di Tricase; Marcello Piccinni, amministratore e dirigente della Fiusis srl-Green & Circular Economy, presidente della Sezione terziario, energia, trasporti e infrastrutture - Confindustria Lecce; Marika Nuzzo, lavoro e disabilità, impiegata istituto di credito, presidente sottosezione Unitalsi Ugento; don Bruno Bignami, Direttore dell'Ufficio per i problemi sociali e del lavoro della Cei. Le conclusioni saranno a cura di mons. Vito Angiuli, vescovo di Ugento-Santa Maria di Leuca.

L’iniziativa è promossa dall’Ufficio pastorale sociale e del lavoro, dalla Caritas, dal Servizio di pastorale giovanile, dal Centro servizi per il lavoro Progetto Policoro, dalla Consulta aggregazioni laicali e associazione “Amici Università Cattolica” insieme alla Fondazione di partecipazione PCE “Terre del Capo di Leuca - De Finibus Terrae" e alla Fondazione “Mons. De Grisantis onlus”.

 

GraficaDiocesi II Incontro Online Settim.Soc. Taranto

 

Forum Famiglie Puglia