Il Museo diocesano di Ugento in occasione dell’anno dedicato da Papa Francesco a San Giuseppe, da oggi 1° luglio e fino al prossimo 9 gennaio ospiterà la mostra “Patris corde - San Giuseppe nell'arte del basso Salento", dove saranno esposte tele e statue in cartapesta rappresentanti San Giuseppe provenienti dalle parrocchie della diocesi del Capo di Leuca.
Grazie alla collaborazione con i Musei Vaticani, nello stesso periodo, per la prima volta in assoluto, sarà possibile ammirare “Riposo durante la fuga in Egitto”, opera risalente al 1732 circa, di Francesco Mancini, pittore italiano barocco e rococò.
L’inaugurazione stasera alle 19, nella cattedrale di Ugento, alla presenza di don Gianluigi Marzo, direttore del Museo diocesano, da Massimo Lecci, sindaco di Ugento, da Barbara Davidde, Soprintendente Belle Arti per le province di Brindisi - Lecce - Taranto e da Barbara Jatta, Direttore dei Musei Vaticani. Le conclusioni saranno del vescovo Vito Angiuli.
Il Museo diocesano di Ugento si trova in Salita Brancia c/o i sotterranei della cattedrale, aperto tutti i giorni nei seguenti orari: 10-13.30 e 17.30-21.30. Per informazioni: 3286780976 – 3392091877; mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..