Domenica scorsa a Lendinuso, marina di Torchiarolo, Pro Loco Torchiarolo-Turchellis, per il secondo anno consecutivo, in collaborazione con il Wwf Brindisi e associazione Protezione civile volontari Torchiarolo, ha organizzato una raccolta di rifiuti in spiaggia.
Una domenica all'insegna della cura del creato, con la partecipazione di cinquanta ragazzi del campus "la mia estate" #ChiViaggiaImpara provenienti da tutta Italia che ha arricchito il già folto gruppo di partecipanti.
Obiettivo dell'anno è stato un tratto importante di costa, caratterizzata da dune, in cui spesso è facile incontrare anche l'upupa.
La responsabilità della tutela del territorio appartiene all'essere umano, ospite e custode della terra. Anche quest'anno una piccola vittoria nella #missionespiaggepulite.
Sarà importante che i bagnanti continuino a conservare il risultato raggiunto e implementare con altre azioni, magari spontanee, fatta di rispetto per un bene immenso come per ogni salentino è il mare.
L'amministrazione comunale, che ha patrocinato l'iniziativa, si occuperà dal canto suo della sensibilizzazione e delle consuete opere di mantenimento.