0
0
0
s2sdefault

Cristina e Giorgio Epicoco Righi, sono una coppia passata dalle tenebre del peccato alla luce della scoperta del sacramento nuziale e della forza delle armi spirituali. Così da oltre 20 anni - con l’aiuto di Dio e della Chiesa - mettono la loro esperienza a servizio di tante coppie in crisi.

 

 

 

A lungo Cristina e Giorgio hanno vagato nel buio, infelici, andando a sbattere contro inganni, egoismi, peccati. Un percorso doloroso, pieno di cadute, ferite, momenti di sconforto, eppure… dopo tante tenebre, come dice Cristina, è arrivata la luce anche per loro.

Una volta riemersi dalle sabbie mobili di una vita vissuta da “creatori” e non da creature, dopo aver incontrato Gesù Cristo, hanno messo a disposizione la loro sofferta esperienza per le famiglie in crisi, le coppie in difficoltà, gli sposi sfiduciati, spaesati, sconfitti. Da 20 anni svolgono questo servizio per la pastorale familiare diocesana di Perugia, e la loro casa ha sempre le porte spalancate.

Il prossimo 29 luglio Alle 20 presso la parrocchia Maria Regina della pace a Gemini i coniugi Epicoco Righi, incontreranno le coppie, per aiutarle a riflettere sulla forza dell’amore.

“Tanti arrivano a casa nostra con il cuore a pezzi - spiega la coppia -, ma il nutrimento da noi consigliato della preghiera cambia e trasforma tante vite frantumate. Questa cura non ha prezzo, per noi la gioia di generare gioia. La nostra missione è nata perché per primi siamo stati salvati come coppia e volevamo raggiungere ogni situazione analoga, perché tutti uscissero dal tunnel e dalla tenebra”.

 

 

locandina epicoco

 

Forum Famiglie Puglia