0
0
0
s2sdefault

È in programma per domani 30 luglio l’ormai tradizionale appuntamento con la Giornata dei migranti promossa dalla diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca.

 

 

 

Anche quest’anno si terrà sul lungomare di Felloniche (Castrignano del Capo) dove qualche anno fa, fu ritrovato il corpo di una giovane di nazionalità somala, annegata a seguito di un naufragio. “Questo doloroso evento - spiega la diocesi - non può essere dimenticato, per questo motivo, ogni anno ci incontriamo col nostro vescovo, i responsabili Caritas e le autorità civili e militari per pregare, riflettere e operare sul nostro territorio in favore di una cultura dell’accoglienza”.

Alle 19 il vescovo Vito Angiuli presiederà la celebrazione eucaristica nella memoria di Santa Francesca Saverio Cabrini, patrona dei migranti. A seguire, benedirà il monumento dedicato a Maria “conforto dei migranti”, eretto a ricordo di tutte le persone morte in mare per naufragi.

All’inaugurazione interverranno don Fabrizio Gallo, direttore dell’Ufficio Migrantes diocesano e autore del disegno dell’opera, lo scultore Gianluigi Rizzello, don Lucio Ciardo, direttore della Caritas diocesana, don Stefano Ancora, presidente del Parco culturale ecclesiale “Terre del Capo di Leuca - De Finibus Terrae”, e Santo Papa, sindaco di Castrignano del Capo.

 

Forum Famiglie Puglia