Ieri sera, a conclusione della celebrazione presieduta dal vescovo nel triduo di preparazione in onore dei patroni San Riccardo e Maria SS. dei Miracoli, mons. Luigi Mansi ha comunicato alcune nomine per la Chiesa di Andria.
In conseguenza della nomina di don Gianni Massaro a vescovo di Avezzano, ha scelto don Domenico Basile come nuovo vicario generale, moderatore di curia e responsabile del clero giovane del primo decennio di ordinazione.
Inoltre, don Vincenzo Del Mastro è stato nominato parroco della parrocchia Madonna della Grazia in Andria; il gesuita Padre Vincenzo Pinto, collaboratore del parroco della parrocchia San Michele Arcangelo e San Giuseppe in Andria.
Il diacono Antonio Del Latte è stato nominato collaboratore del parroco della parrocchia Gesù Liberatore in Andria; don Adriano Caricati assistente ecclesiastico diocesano del Meic; don Cosimo Sgaramella consulente ecclesiastico diocesano dell’Ucid.
Don Sergio Di Nanni è stato nominato assistente ecclesiastico diocesano dell’Aimc; don Angelo Castrovilli, direttore del circolo diocesano dell’Uac.
L’accolito Antonio Granata, seminarista di VI anno di teologia, è stato nominato collaboratore del rettore del seminario vescovile e collaborerà con il parroco della parrocchia San Michele Arcangelo e San Giuseppe in Andria.
Infine, ha provveduto a rinnovare l’organico del Tribunale Ecclesiastico Diocesano, che sarà così composto:
Vicario giudiziale: don Vincenzo Del Mastro; Difensore del vincolo: don Pasquale Gallucci, Promotore di giustizia: don Antonio Tucci; Notaio: don Leonardo Lovaglio.