“La sfida dell’ecologia integrale. Ecologia integrale e riforme economico-sociali” è il titolo del convegno in preparazione alla Settimana Sociale di Taranto che si svolgerà domani alle 16.30, presso il santuario di San Cosimo alla Macchia in Oria.
L’iniziativa è a cura della sezione di Oria dell’Unione giuristi cattolici italiani (Ugci) assieme alla diocesi di Oria e all’Ordine degli avvocati di Brindisi. Il convegno sarà aperto dai saluti di mons. Vincenzo Pisanello, vescovo di Oria; presiederà l’avv. Domenico Facchini, presidente Ugci di Oria; modererà l’avv. Elio Perrone, delegato regionale Ugci e promotore dell’iniziativa.
Sul tema interverranno il dott. Alfonso Orazio Maria Pappalardo, presidente del Tribunale di Brindisi, il prof. Pierdamiano Mazza, direttore dell’Ufficio per le comunicazioni sociali e la cultura della diocesi di Oria, l’avv. Carlo Ciardo, del Foro di Lecce e la prof.ssa Maria Luisa Tacelli, docente di Diritto ecclesiastico e di Diritto canonico presso l’Università del Salento.
La partecipazione all’evento prevede l’attribuzione di 3 crediti per la formazione dell’Ordine degli avvocati; a tal fine è indispensabile iscriversi (indicando generalità e foro di appartenenza) inviando la propria adesione all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
L’evento si svolgerà secondo le indicazioni per la prevenzione del contagio da Covid-19