0
0
0
s2sdefault

Gli studenti di tutte le classi, il dirigente scolastico del Liceo artistico e coreutico di Lecce, Tiziana Paola Rucco e il dipartimento coreutico ieri hanno festeggiato la danza in occasione della giornata mondiale dedicata all’arte coreutica nel mondo.

 

 

 

Una cerimonia emozionante: a partire dalle 11, nel centro storico di Lecce, in particolare in Piazza Sant’Oronzo e a Santa Croce, gli allievi del liceo coreutico, accompagnati dai propri docenti hanno coniugato l’arte con lo spazio urbano e hanno dato il proprio contribuito con rappresentazioni e performance itineranti, lezioni dimostrative, pensieri e laboratori creativi: uno spettacolo a “cielo aperto”, davanti ai tanti spettatori e curiosi, stimatori e amanti dell’arte e/o semplici turisti.

La Giornata Internazionale della Danza è stata promossa dall’International Dance Council dell'Unesco. Una giornata di festa che accomuna tutti i paesi del mondo. La commemorazione è stata istituita nel 1982 dal Comitato internazionale della danza e dall'Istituto internazionale del teatro (Iti-Unesco).

La data commemora la data di nascita (1727-1810) di Jean-Georges Noverre, che fu il più grande coreografo della sua epoca.

 

 

 

Forum Famiglie Puglia