0
0
0
s2sdefault

Da generazioni l’Istituto di Cultura e Lingue Marcellinedi Lecce è un faro di cultura e di metodo educativo per Lecce e non solo. Intere generazioni sono cresciute sotto la guida attenta e scrupolosa di suore e personale docente.

Per questo la trasmissione televisiva “Tagadà” in onda su La7 ha voluto intervistare i bambini delle classi prime della scuola primaria. La giornalista Mary Toti, con cameraman al seguito, ha trascorso buona parte della mattinata a intervistare i bambini con simpatiche domande seguite da singolari risposte che, in più di un’ occasione, hanno creato momenti di ilarità incontenibile, ma hanno anche dato l’ occasione di attenta riflessione da parte dell'adulto.

I piccoli per niente intimiditi da telecamere e microfono, si sono dimostrati non solo altamente collaborativi , ma si sono cimentati in una “ corsa al microfono" pur di avere l’opportunità di parlare. Tra sorrisi e gioia la giornata scolastica è stata di certo unica nel suo genere e rimarrà impressa per parecchio tempo nella memoria e nel cuore dei piccoli protagonisti. Le curiose interviste andranno in onda domani 31 ottobre, intorno alle 14, e saranno inserite in uno speciale sulla famiglia, con l’intento di interpretare il ruolo genitoriale attraverso ciò che pensano i bambini su mamma e papà. La spontaneità sarà la protagonista principale. Non resta che augurare buona visione a tutti .

 

Forum Famiglie Puglia