Con il nuovo anno scolastico riprendono anche i momenti di formazione della Fism (Federazione Italiana Scuole Materne) della provincia di Lecce all'insegna del numero tre di troisiana memoria.
È proprio "Ricomincio da tre… Per i bambini e le bambine" è il tema della tre-giorni del convegno che l’anno scorso non si è svolto a causa dell’emergenza sanitaria. Come sono anche tre le parole su cui i relatori concentreranno la loro riflessione di fronte alle maestre che operano nelle oltre 60 scuole dell’infanzia paritarie salentine che aderiscono alla Fism. Infatti, domani 24 settembre, Stefania Greco (psicologa) parlerà di Ripartenza, di Resilienza invece Annalisa Caputo (dell’Università di Bari) e di Sostenibilità Nicola Paparella (pedagogista).
I lavori proseguiranno nel pomeriggio del 25 sempre con gli stessi relatori sulle novità didattica-organizzative del nuovo anno. Nella mattinata del 26 settembre, dopo la celebrazione eucaristica a Santa Rosa, che ospita il convegno nella sala teatro della parrocchia, si condivideranno esperienze e proposte. Chiuderà il tutto l'Assemblea provinciale della Fism presieduta dal presidente Vincenzo Paticchio.