Arrendersi mai. Provarci, sempre. È questo il credo della Lupiae Team Salento che, per il terzo anno consecutivo, approda alla fase finale del campionato nazionale di Serie B di basket in carrozzina.
Sulla sua strada, verso la finalissima che sarà contro la vincente tra Roma e Rimini, la squadra leccese ritroverà dopo ben 8 anni il Parma.
“Ci siamo anche quest’anno - dichiara Gabriele Carichino, atleta salentino con un recente passato in maglia azzurra – e naturalmente l’obiettivo resta sempre lo stesso: conquistare la prima storica promozione in Serie A”.
Sull’asse sportivo Lecce-Parma (gara di andata in programma domani 16 aprile al PalaVentura alle 11 e ritorno previsto per sabato 22 aprile con eventuale terzo match da disputarsi in terra emiliana), prolungherà ancora o chiuderà la stagione agonistica 2022/23.
Un traguardo non certo scontato per una realtà sportiva e sociale come quella salentina che ad oggi, seppur sostenuta da un gruppo di imprenditori locali, non riesce ancora a trovare un main sponsor che permetterebbe di alzare ulteriormente il livello tecnico della squadra.
Sarà possibile seguire il match in diretta streaming sulle pagine Facebook di Salentoinlinea e Asdlupiateamsalento e sul canale You Tube di Salento in Linea. Telecronisti Pino Montinaro e Piergiorgio Fiorentino. Operatori di ripresa: Roberto e Giacomo De Pascalis