0
0
0
s2sdefault

Presentato questa mattina, al “Via del Mare”, il centrocampista sloveno Zan Majer, ultimo acquisto della società giallorossa. Ottima la sua prima impressione del Lecce: “Durante la gara col Livorno sono rimasto colpito dall'ambiente e dal calore della tifoseria”.

Majer e Meluso

Occhi di ghiaccio, atteggiamento composto, concetti dalle idee chiare. Va a completare e rinforzare un reparto già abbastanza forbito Zan Majer, censtrocampista sloveno, neo acquisto dell'U.S. Lecce. L'atleta ha avuto modo di presentarsi alla stampa locale stamattina, al “Via del Mare”, accompagnato dal direttore sportivo Mauro Meluso. Un contratto di cinque mesi, dunque fino al 30 giugno 2019, ma con una opzione libera a favore del Lecce per altri due anni qualora si decidesse di proseguire l'avventura insieme. “Ultima presentazione di un nuovo giocatore per quest’anno – le parole del ds –, in considerazione del fatto che la lista over è piena. Siamo molto contenti dell’arrivo di Zan. Era nelle nostre intenzioni trovare un profilo di giocatore che andasse a completare il reparto di centrocampo, anche alla luce dell’infortunio di Scavone”.

TECNICA E DINAMISMO A CENTROCAMPO

Abituato a giocare lungo la linea mediana, perfettamente adattabile a mezzala – ragion per cui la società di via Costadura ha deciso di puntare sulle sue prestazioni sportive –, Majer indosserà la maglia numero 34. “Ho scelto questo - spiega - in quanto unico libero, altrimenti avrei preferito il 37, il mio primo numero di maglia con contratto da professionista”.

Dopo aver visto la gara al cardiopalma vinta col Livorno, non nasconde le sue ottime impressioni: “Mi è piaciuto tutto di questa partita e sono rimasto colpito dai tifosi giallorossi e dal loro calore”. Una battuta anche su mister Fabio Liverani: “Allenatore eccellente, amo il suo modo di far giocare a calcio”. “Il calcio italiano l'ho solamente 'sfiorato' grazie ad alcune amichevoli estive nel pre-campionato. Che idea mi sono fatto? Affrontai l'Udinese una volta e credo ci sia un altissimo livello di gioco, dove serve combattere su ogni pallone fino all'ultimo”.

Infine, Zan Majer si descrive come calciatore: “Le mie caratteristiche principali sono gestione della palla, tecnica, velocità e dinamismo. Credo che ciò possa favorire il mio ambientamento. Una delle mie priorità, inoltre, è continuare a giocare per la Nazionale slovena”.

MANCOSU SI ALLENA IN GRUPPO

Nel frattempo, proseguono gli allenamenti in vista del prossima match contro il Cittadella. Mancosu ha ripreso ad allenarsi regolarmente col gruppo, mentre Bovo e Scavone hanno proseguito nel lavoro differenziato. Oggi pomeriggio allenamento a porte chiuse al “Via del Mare”.

 

Forum Famiglie Puglia