È stato uno degli interpreti più positivi nel pareggio strappato in extremis sul campo del Milan domenica sera.
Il suo ingresso nei secondi quarantacinque minuti ha ridato linfa e slancio agonistico ad una squadra che, nella prima frazione, aveva sofferto maledettamente i tambureggianti attacchi rossoneri. Diego Farias, attaccante del Lecce, si candida ad una maglia da titolare nella sfida di sabato pomeriggio contro i campioni d’Italia, di scena al “Via del Mare”.
“La concorrenza nel reparto offensivo è una cosa positiva, ti aiuta a rendere al massimo ogni giorno in allenamento per cercare di conquistare il posto in campo. Secondo me a Milano la differenza tra primo e secondo tempo è stata nel fatto che nella seconda frazione abbiamo giocato maggiormente la palla: questo ti consente di fare la tua partita”.
Questo il suo pensiero sulla sfida giocata al Meazza. Ora, archiviato con soddisfazione il risultato e la sua convincente prestazione, il fantasista giallorosso sposta l’attenzione sulla gara contro la Juventus. “Tra le mura amiche non siamo riusciti ancora a conquistare punti - dichiara Farias. Speriamo di riuscirci sabato contro i bianconeri, anche se sappiamo che ci aspetta un compito molto arduo. Se a questo aggiungiamo che in panchina mancherà mister Liverani (appiedato per un turno dal giudice sportivo), che ci carica tanto e ci aiuta, e la sua assenza si farà sentire”.
Infine un pensiero sulla tifoseria, impagabile anche domenica sera a San Siro, e sullo spettacolo che si appresta ad andare in scena: “Tutto esaurito sabato? Sarà bello, anche se i nostri tifosi sia a casa che fuori ci hanno sempre seguito e sostenuto: sarà un grande spettacolo”.