0
0
0
s2sdefault

“Il dispiacere di esordire in questo campionato in un Via del Mare privo dei tifosi è tanto”. È il commento di Eugenio Corini, tecnico del Lecce, a margine della presentazione del CALENDARIO  del prossimo campionato di serie B.

 

 

“Cercheremo di regalare loro una gioia - ha proseguito Corini -, sarà importante iniziare con il piede giusto contro il Pordenone, che ha fatto molto bene l’anno scorso”.

“Tre trasferte nelle prime cinque giornate?”, – si chiede il tecnico. È un dato oggettivo, ma la mentalità sulla quale sto già lavorando prescinde dallo giocare in casa o trasferta: voglio sempre un approccio determinato. Se vuoi recitare un ruolo da protagonista è importante vincere fuori casa. Comunque - conclude -, sarà un campionato molto equilibrato e avvincente, credo che Frosinone e Empoli, che sono state protagoniste nello scorso torneo, reciteranno un ruolo importante, al pari del Pordenone, delle promosse dalla Lega Pro e delle retrocesse dalla massima serie. È una Serie B di altissimo livello”.

Infine l'amarcord. “La trasferta di Brescia alla terza giornata? Anche loro avranno un ruolo da protagonista, mi fa piacere tornare in uno stadio dove siamo riusciti a fare delle cose importanti e spero, magari, che gli stadi possano riaprire al pubblico già in questa sfida”.

 

Forum Famiglie Puglia