0
0
0
s2sdefault

Avvento di solidarietà nella parrocchia di Arnesano. Una busta vuota è stata consegnata ai fedeli all’ingresso della chiesa al termine delle messe domenicali della prima domenica di Avvento.

 

Ad accompagnarle l'invito del parroco don Antonio Sozzo che chiede di non dimenticare gli ultimi percorrendo insieme un cammino di carità. “La busta dell’Avvento accompagna il cammino di ciascuno - spiega don Antonio - una sorta di calendario dell’Avvento al contrario in cui invece di prendere ogni giorno qualcosa, la si dona”. Una storia che ha coinvolto l’intero paese in una gara di solidarietà per imbandire il giorno di Natale anche le tavole dei compaesani più poveri. Fino al 22 dicembre gli arnesanesi infatti inseriscono nelle buste quei generi alimentari che mettono da parte di giorno in giorno. Un piccolo dono quotidiano, una piccola rinuncia per il vicino che ha perso il lavoro, o per la vecchietta che non riesce ad arrivare a fine mese con la sua misera pensione. Si contribuisce così ad “uscire da sé” per andare incontro al prossimo con gesti concreti di sostegno.

“È stato necessario rifornirsi di nuove buste per la raccolta - sottolinea con mal celata soddisfazione don Antonio - le prime cento sono andate a ruba”.

Su ogni sacchetto è riportato il brano di Matteo 25,40: “Tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli l’avete fatto a me”.

WhatsApp Image 2019 12 05 at 11.22.47 1

 

Forum Famiglie Puglia