0
0
0
s2sdefault

La stagione concertistica Sfere Sonore, diretta dalla violoncellista Ludovica Rana e prodotta dall’associazione musicale Opera Prima, riprende la programmazione interrotta lo scorso anno per la pandemia.

 

 

 

Da domani il pubblico potrà tornare ad emozionarsi e partecipare della bellezza dell’arte e della musica grazie alle interpretazioni di giovani musicisti di talento, pronti ad esibirsi “live”, all’aperto, nello spazio esterno attiguo al teatro "Oratorio don Orione" di Arnesano in Largo Palazzo Marchesale.

Interprete del primo evento, stasera con inizio alle 20.30, sarà il duo formato da Filippo Arlia al pianoforte e Cesare Chiacchiaretta al bandoneon: proporranno un repertorio interamente dedicato al grande compositore Astor Piazzolla di cui si celebrano i 100 anni dalla nascita. Eseguiranno Primavera Portena, Milonga del Angel, Adios Nonino, Oblivion, Tanguedia, Bandoneon, La muerte del Angel, Escualo, Violentango. Si tratta di una proposta particolarmente raffinata che traccia il percorso evolutivo di Piazzolla e della musica argentina, la sua continua ricerca di fondere musica classica e jazz nel tango tradizionale, offrendo un risultato formidabile ed estremamente innovativo, un ritmo "nuovo" della musica di Buenos Aires che ha rivoluzionato i suoi concetti per sempre.

Il concerto è realizzato grazie al sostegno della "Programmazione Puglia Sounds Live 2020/2021" della Regione Puglia.

Il festival proseguirà, sempre nello stesso spazio, venerdì 18 giugno ospitando il Quartetto Werther, che si farà interprete di alcune delle pagine più belle della letteratura della musica da camera, e venerdì 2 luglio il Quartetto Mitja, con musiche di Mozart e Donizetti.

 

Forum Famiglie Puglia