Si continua questa sera con il secondo giorno della novena in preparazione alla festa di Gesù Crocifisso, nei primi vespri della XIII Domenica del Tempo Ordinario.
Si inizia alle 21 (diretta sulla pagina Fb di Portalecce e sul ch 73 di Telesalento per la regia Gabriele Coppola) con la Preghiera delle cinque piaghe, presieduta dal parroco don Antonio Sozzo, ai piedi dell’altare del Crocifisso. A seguire, la celebrazione eucaristica presieduta da don Alessio Seconi, novello presbitero, vicario parrocchiale della confinante parrocchia matrice di Monteroni.
Scrive Enzo Bianchi riguardo all’emorroissa (Mc 5,25-34) protagonista della pericope evangelica di questa domenica: “La donna che aveva perdite di sangue, considerata impura, tocca Gesù, quindi andando contro la Legge, ma il Signore la cerca e si lascia toccare, non per contrastare la Legge, ma per compiere la volontà di Dio. Ancora una volta è la fede che salva. Toccare è il senso fondamentale che più ci coinvolge e ci fa sperimentare l’intimità dell’altro”.
Domani 27 giugno, terzo giorno della novena. Dopo la “Preghiera delle cinque piaghe” recitata dal parroco all’altare del Crocifisso, la celebrazione eucaristica sarà presieduta dall’arnesanese Padre Maurizio Cino, superiore della comunità passionista di Manduria.